IL VENDITORE È RESPONSABILE DEL PRODOTTO DIFETTOSO![]() Per la garanzia post-vendita: il venditore è responsabile del prodotto difettoso. Contatta subito il nostro sportello per ricevere assistenza dedicata qui. La legge infatti stabilisce che l’acquirente ha diritto a una garanzia legale della durata di due anni in cui il prodotto risulti difettoso, non funzionante, non conforme rispetto a quello ordinato o diverso da quanto indicato nella pubblicità. Questo vale per tutti i prodotti ( elettrodomestici, auto, abbigliamento, mobili, pc, telefoni, condizionatori, prodotti alimentari etc.) #aecipisatiinforma #aecipisatiaiuta #aecipisa
0 Commenti
Il bonus del decreto cura Italia![]() Inps: istruzioni per bonus autonomi, da domani domande La domanda per il bonus all'Inps si potrà fare con i consueti canali (Pin, Spid, Carta di identita elettronica e Carta dei servizi oltre al Contact center) ma sarà possibile accedere a una richiesta di Pin semplificata. Sembra che anche per i professionisti che hanno la propria cassa(Avvocati, Commercialisti etc), potranno farne richiesta direttamente alla cassa di riferimento. Modulo editabile on line![]() In questa piattaforma, appositamente dedicata al modulo spostamento, potrai compilare online il modulo, stamparlo oppure inviarlo via email. Puoi compilare anche il modulo per terze persone (previo esplicito consenso) ed inviarlo automaticamente al destinatario. Il servizio genera automaticamente un documento PDF stampabile compilato in tutte le sue parti obbligatorie. Davvero un servizio ottimo viste le molteplici modifiche del modulo. CLICCA QUI #aecipisatiaiuta #aecipisa #aecipisatiinforma MULTE FINO A 3000 EURO PER CHI VIOLA I DIVIETI![]() Il CONSIGLIO DEI MINISTRI ha inasprito le sanzioni per chi non si attiene alle regole. Per chi le viola, rischia una multa da 400 a 3.000 euro, aumentata fino a un terzo se si usano veicoli, ma niente confisca dei mezzi. 25/03/2020 #iorestoacasa #aecipisatiaiuta #aecipisatiinforma Nuovo modulo del 23.03.2020
Mascherine, vediamo le differenze![]() MASCHERINE FAI DA TE Sono un'imitazione di quelle chirurgiche ma molto meno protettive. Sono protettive ma non ci proteggono contro il VIRUS. MASCHERINE CHIRURGICHE Quelle chirurgiche sono composte da due o tre strati di tessuto non tessuto e proteggono da eventuali fuoriuscite di saliva a seguito di tosse e/o starnuti. MASCHERINE FFP2 e FFP3 Queste sono di alta efficacia e riservate al personale sanitario Le FFP2 filtrano l'aria poco superiore al 90 % invece le FFP3 arrivano quasi al 100% Da alcuni giorni non è semplice reperirle se non quasi impossibile. #aecipisatiinforma #aecipisatiaiuta #aecipisa #tutelati NON CI SARA' UN CLICK DAY![]() Riportaimo alcune precisazioni Fonte INPS Il sito INPS riporta queste informazioni "Si precisa che non c’è nessun click day, inteso come finestra dentro la quale si possono fare domande di prestazioni. Le domande saranno aperte a tutti e ci sarà un giorno di inizio, con un click. Su questa formula, che sarà spiegata meglio a tutti gli utenti, c’è stato purtroppo un grande fraintendimento. Il congedo parentale per i lavoratori dipendenti è già attivo: ad oggi l’Istituto registra circa 100 mila richieste di congedo con periodi dal 5 marzo. Le procedure per la Cassa Integrazione, sia quella ordinaria che in deroga, sono consolidate e ulteriormente semplificate. I congedi per la Gestione Separata, gli autonomi, e i cinque indennizzi per professionisti e co.co.co, lavoratori autonomi, turismo, agricoli e spettacolo, saranno operativi nei prossimi giorni. Le procedure e la domanda per il bonus baby-sitter sono in fase di avvio." File dopo nuovo decreto del governo![]() Dopo il nuovo decreto del Governo per la chiusura dei supermercati nel fine settimana, i consumatori, presi dalla paura di rimanere senza cibo, hanno creato lunghe file di attesa fuori dai punti vendita. Nei carrelli provviste da guerra: patate, biscotti, latte, zucchero e chili di farina. #iorestoacasa #spesaadomicilio Sospeso il pagamento dei tributi locali del Comune di Pisa![]() Un grazie al primo cittadino di Pisa che ha sospeso l'invio di atti ai cittadini. Il Sindaco Conti: «Un aiuto ai pisani già alle prese con le gravi ripercussioni economiche dell’emergenza sanitaria in corso»Riportiamo il link della pagina del Comune di Pisa Tutte le info al link di seguito www.comune.pisa.it/it/default/28529/news-home/Coronavirus-sospeso-il-pagamento-dei-tributi-locali-del-Comune-di-Pisa.html ACEA SI IMPEGNA AD ATTIVARE LE UTENZE.![]() DOPO LA SEGNALAZIONE DI A.E.C.I. ALL’ANTITRUST, ACEA MODIFICA LA PROCEDURA. La vicenda è recente, con le prime segnalazioni che risalgono al 2017. Fino ad oggi, se un Consumatore chiedeva il SUBENTRO di un’utenza per la quale esisteva una MOROSITÀ del precedente utente, Acea poteva rifiutarsi di effettuare il subentro. Il Consumatore, quindi, si vedeva rifiutare il subentro a causa di un debito non suo. Il subentro - a differenza della voltura - è l'attivazione della fornitura da parte di un nuovo cliente in seguito alla cessazione del contratto del cliente precedente, che ha richiesto anche la disattivazione del contatore. Tale situazione ha procurato ad innumerevoli Consumatori, che si sono rivolti alla nostra Associazione, non pochi disagi. Infatti, in alcuni casi, il debito lasciato dal precedente utente poteva aggirarsi anche intorno al migliaio di euro, una somma ingente e certamente non dovuta dal Consumatore che richiede l’attivazione di una nuova utenza. Da oggi, grazie ad A.E.C.I. non è più così. In seguito alle innumerevoli segnalazioni ricevute, A.E.C.I. ha presentato all’AGCM – Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato un esposto per richiedere di verificare la presenza di eventuali pratiche scorrette e dannose nei confronti dei Consumatori, da parte di Acea Energia S.p.a. AGCM (Antitrust) ha chiarito: “ il gestore non potrà mai rifiutarsi di attivare un'utenza a chi chiede il subentro per morosità lasciate dal vecchio contraente… non potrà quindi pretendere il pagamento delle pendenze lasciate dal vecchio utente minacciando o eseguendo la sospensione dell'erogazione di energia”. Con enorme soddisfazione per la nostra Associazione, l’esito favorevole della nostra segnalazione ha determinato la rimozione dei profili di scorrettezza della condotta commerciale di Acea Energia S.p.A. Scarica l'Allegato per leggere la Delibera dell’Antitrust. Acea Energia S.p.A. ha quindi provveduto a modificare Condizioni Generali del Contratto, FAQ e modulistica, in modo da specificare, in particolare, che il Consumatore che richiede una voltura o un subentro, non è tenuto al pagamento delle eventuali morosità pregresse, a meno che non sussistano rapporti giuridici o di fatto tali da presupporre una continuità con il cliente uscente. Tutti i Consumatori che dovessero ancora riscontrare problematiche con Acea Energia S.p.a., in merito al subentro o alla voltura dell’utenza, potranno rivolgersi alla nostra Associazione . |